“Lo stile è senza tempo, ma con una storia”

Risale infatti al 1947 la prima licenza che ottenne nostro nonno Vittorio, sarto di professione, per aprire la sua bottega, vicino alla sede attuale, Via Vittorio Veneto, 29 in centro a Viadana.

Nella sua sartoria, Nonno Vittorio, offriva il servizio completo, dalla scelta dei tessuti alla confezione, rigorosamente su misura e a mano, con quella maestria e abilità che solo un abito “calzato a pennello” poteva restituire.

La riconoscenza dei clienti non tardò ad arrivare e la notorietà del negozio si diffuse anche nei paesi limitrofi, tanto che negli anni ’50 vennero inserite le prime collezioni delle confezioni pronto moda.

Ma sono sempre la qualità e la ricerca del dettaglio a guidare ogni scelta imprenditoriale e di famiglia.

La nostra avventura coincide con quella della moda, dei trend e degli stili che colorano le strade e animano le piazze in un’Italia in continua crescita ed in continua sperimentazione. Negli anni 80 l’ingresso di Alberto e dei figli costituisce un rafforzamento ulteriore alla realtà imprenditoriale e soprattutto segna una svolta stilistica nell’intercettare sempre nuove tendenze, destinate a diventare iconiche.

Da qui la ricerca e la selezione dei brand più affermati e di quelli meno noti, ma di nicchia, tutti rigorosamente Made in Italy, per offrire ai clienti un assortimento variegato e sempre rinnovato.

Il valore sartoriale è rimasto e abbiamo mantenuto il servizio del su misura per confezionare al meglio abiti e camicie, studiati sulle esigenze e peculiarità dei nostri clienti, che spesso affidano alle proprie signore direttamente l’acquisto in showroom, godendo dell’esclusivo rapporto di fiducia creatosi negli anni.

Lo raccontiamo con orgoglio e soddisfazione perché negli anni abbiamo sempre investito molto nell’esclusività del rapporto con il cliente, sapendo modulare scelte di prezzi giusti, qualità dei tessuti e buona vestibilità dei tagli e delle confezioni. 

Ma la vera protagonista delle nostre collezioni è la passione immutata che ci porta, ogni giorno, a sfidare il mercato, rimarcare le nostre scelte e godere di ogni momento del nostro lavoro, del saluto sulla porta ai passanti, cos’ come vestire l’uomo nelle sue occasioni più importanti, così come nei momenti quotidiani.

Clienti diventati amici, e figli diventati clienti.

L’ offerta si è ampliata con l’annesso outlet che offere a prezzi scontati le collezioni di fine serie o di stagioni trascorse.

L’eleganza maschile è Victor moda, dal 1947.